L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

mercoledì, dicembre 28, 2005

Pensieri del ventotto

…oggi ho guardato distrattamente la neve e mi sono accorto che non cade come la pioggia. Bella scoperta, eh? La neve non scende dritta, ma ruota su se stessa, forma riccioli più o meno ampi che danno la sensazione di un turbine che si posa a terra. Come un Twister, ma fatto di particelle bianche. E’ poi incredibile vedere come alcuni fiocchi tentino di risalire verso l’alto e vincere la forza di gravità che li compatterà poi a terra, e li farà diventare solo un elemento del tutto, privandoli della loro individualità. Provano, provano, provano, ma ricadono sempre, trascinati dagli altri fiocchi…

…un libro di teatro sta cercando di convincermi che i veri emo-boy sono i napoletani. Sì, perché sotto l’apparenza allegra e spensierata, da guitti, celano un profondo disagio interiore, dato dal contrasto tra quella che è la vita e quella che vorrebbero che fosse. So long, Vesuvio…

…mentre studiavo ho provato a pensare a cosa sarò un giorno. E sono arrivato alla conclusione: non lo so. Non so nemmeno cosa voglio diventare, cosa voglio essere. Non sono preoccupato. O meglio, sono preoccupato perché non sono preoccupato. Comunque ci ho pensato solo per pochi secondi, meglio così…

…mi sta venendo un raffreddore royale, e tra due giorni è Capodanno. Ottimo…

…i giornalisti sportivi di calcio ormai mi fanno schifo. Stanno rovinando un patrimonio del calcio italiano come Luca Toni. Tra qualche mese abbiamo il Mondiale e loro che fanno? Semplicemente si inventano che il Barcellona lo sta cercando. Lo destabilizzano psicologicamente e soprattutto lo rendono inviso ai propri tifosi (si sa come sono i fiorentini…) E ciò non può che portare a prestazioni sotto la media. Vuoi dire che ci troveremo Vieri titolare in Germania? Spero di no. Spero nelle buone capacità di Toni nell’estraniarsi da tutto, anche se è da poco che è sulla cresta dell’onda. Dovrebbe chiamare Cassano e chiedergli come si fa. Fratelli d’Italia…

…il cinema oggi compie 110 anni. E non è ancora andato in pensione…

…mi è arrivata una raccomandata che mi comunica che ho perso tutti i punti sul patentino di sciatore. L’ho stracciata…

…oggi pomeriggio vado a comprare le catene per il cane…