L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

sabato, dicembre 17, 2005

Maria

Mi hai accompagnato per tutta la notte,
i tuoi occhietti vispi che cercavano i miei;
i miei che li fuggivano per tenerti più vicina.
L'università era il nostro castello,
mano nella mano o accoccolati
l'uno all'altra. Anche distanti, sempre insieme.
Quando ti arrabbiavi - come adoravo quel momento!
il tuo musino si vestiva di scuro;
ma non vedevi l'ora di perdonarmi, nell'attimo più bello.
Sei zucchero, Maria.

Mi hai baciato a tradimento,
in una scura lezione di cinema.
Confuso, ma ero Dio,
perchè le tue labbra mi hanno fatto sentire il tuo unico Amore.
Poi sorridevi nei tuoi occhi nocciola,
e fuggivi perchè io ti seguissi.
Ti alzavi sulle punte dei piedi,
per abbracciarmi.
Sei piccolina, Maria.

Io non so se abiti questa Terra,
non so neppure se esisti.
Ma se ti giungerà questo sogno in bottiglia,
prendi ancora la mia mano.
Non desidero altro.
Non desideri altro.