L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

martedì, dicembre 13, 2005

Coincidenze

La convinzione che la vita sia un complesso gioco di coincidenze è ormai sempre meno pallida in me. E’ tutto scritto. Non è un Truman Show, ma quasi ci siamo. Sarebbe bello trovare la chiave per capire in anticipo dove ci porterà il nostro fil rouge. E non è vero che si perderebbe il fascino della scoperta, perché davanti a molte situazioni non sapremmo come comportarci nemmeno a tavolino, pensandoci e ponderando ogni cosa. E’ inutile citare esempi, tutti i giorni qualcosa mi spinge a questa convinzione. Non la vita come nei film, ma la vita-film, sceneggiata sapientemente e impressa sulla pellicola del mondo.
Ahimè, mai riuscirò a sfogliare, anticipandole, le pagine della sceneggiatura della mia vita. Per questo mi accontenterei di poco. No, non mi interessa il boom al botteghino, e nemmeno i premi dei critici. Mi basterebbe emozionare qualcuno.


Aggiunta delle 18.16:

Quid sit futurum cras, fuge quaerere. Ora', mi sa che hai ragione, mi ci dovrò abituare...

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' tutto scritto, ma ognuno può e deve personalizzare la propria sceneggiatura..Quante volte ci è capitata una causalità, un segno del destino o quant'altro!!
Certo, dico anche io che alcune cose quando sono "scritte" nel destino, - purtoppo - non si possono cambiare..Ma pensa se il povero londinese morto a luglio non avesse preso la metropolitana successiva solo per aver inciampato nello zerbino?? destino che era venuto il suo momento o semplice causalità?

Ogni tanto faccio anche io delle domande.

Avv. Anonimo.

12/13/2005 11:15 PM  

Posta un commento

<< Home