L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

domenica, aprile 02, 2006

Vita vuole vita

Ci sono giorni come questi in cui penso che la sofferenza sia placabile solo con la sofferenza. Altrui. Giorni in cui penso che il vuoto lasciato dalla scomparsa di una vita sia colmabile solo con il sacrificio di un’altra vita. Altrui. Ci sono giorni in cui mi vergogno di appartenere ad un genere umano che per idiote ambizioni di denaro sacrifica la vita. Altrui. Giorni in cui, pur di lavare la macchia di questa vergogna, sacrificherei anch’io la vita. Altrui. Giorni in cui ti dicono quella che è la loro verità, ma solo perché è la più comoda; o forse perché la più sconvolgente, toccante, mediatica. Salvo rendersi conto che non è la verità: la verità è più agghiacciante, sarebbe bene non raccontarla. E prendersi le responsabilità per dire: “abbiamo sbagliato”.
Ci sono giorni in cui mi chiedo come sia possibile prendersi a cuore la vita di una persona che nemmeno si conosce. Per una famiglia che, forse, avrebbe meritato un po’ di silenzio.
Io e te non possiamo fare nulla, agiremmo sul flusso dell’incubo emotivo. Il male chiama male, la morte vuole morte, la pazzia chiama lucido desiderio di vendetta.Però io e te sappiamo una cosa: se la Legge non inchioderà la giusta punizione, ci penserà una legge incisa nel sangue di chi questa terra la vive, non scritta ma a tutti noi ben presente. Una legge per la quale non ci sono avvocati. Silenziosa, ti striscia sulle caviglie per poi salire piano. Piano. Piano. Quando arriva alla gola, non c’è più tempo per urlare. E se anche lo facessi, nessuno ti ascolterebbe. Nessuno ti vorrebbe ascoltare. Perché fai schifo. Sei uno zero. Una vergogna per l’umanità.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Fai schifo,uno zero,una vergogna..": Mi sembra quasi un complimento!!

E' proprio un Mondo di merda!!

Avv. Anonimo

4/04/2006 9:19 AM  

Posta un commento

<< Home