L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

venerdì, aprile 07, 2006

Pensieri (non miei) e parole (non mie)...ma come se lo fossero

Oggi non ho molta fantasia, farò parlare gli altri. Ma che altri! Gente con le palle. Grosse come pietre di Stonehenge. Gente che sapeva cosa dire perché sapeva dove e quando viveva. Che ha saputo interrogare se stesso ed esporlo agli altri. Gente di una lucidità disarmante, di talento serafino.

Tendiamo sempre verso ciò che è proibito, e desideriamo quello che ci è negato. (Ovidio)

Il contrario di quel che dico mi seduce come un mondo favoloso. (Leo Longanesi)

La mia fantasia è inceppata: ho bisogno di un piccolo dispiacere. (Leo Longanesi)

I suicidi sono solo degli impazienti. (Gesualdo Bufalino)

Quando si guardano troppo le stelle, anche le stelle finiscono per essere insignificanti. (Jules Renard)

L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito. (Oscar Wilde)


Consentitemi un inframmezzo simpatico:

Nietszche: “Dio è morto”.
Dio: “A ben guardare, fino ad ora è morto soltanto Nietzsche


Poi, per chi c’ha il peer to peer, e ha voglia di sentire un po’ di canzoni che in questo periodo mi stanno solleticando le corde (e che, comunque, rimangono canzoni che mi piaceranno sempre), ecco una lista. Sono emotive.

Coheed and Cambria – Wake Up
Plain White T’s – Hey There Delilah
Houston Calls – Amtrak is for lovers
Forty Winks – The receiver
9 mm – You helped me
Funeral For a Friend – History
Atreyu – The Theft
Novice – This is me
Houston Calls – High Rise
Plain White T’s – The Only One
The Juliana Theory – Jewel to sparkle
Mae – Embers and Envelopes
Nikola Sarcevic – New Fool
Anberlin – Dance Dance, Christa Paffgen
LoveHate Hero – This Dream Called Life
The Doves – Pounded
Sondre Lerche – Sleep On Needles

Se qualcuno di voi decidesse di ascoltarle (non dico tutte, anche perchè una non la trovate di sicuro), sappia che parlano anche per me. Magari non ti diranno nulla, magari qualcosa lo senti. Vedi tu!