L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

lunedì, marzo 26, 2007

Consiglio

Evita di guardare, qualora ti fosse proposto, il materiale fotografico che i rappresentanti delle varie associazioni in lotta contro la vivisezione (vedi frange estreme su stile LAV) forniscono per portare avanti la loro battaglia.

Ieri ho avuto vomito, magone, e incipiente voglia di scuoiare chiunque indossasse una pelliccia.

Ok..Ok..ascoltami prima di criticarmi. Lo so bene che vivo solo di carne, che ai piedi porto scarpe in pelle di non so cosa, che una volta nella vita sono stato al ristorante cinese, che sono un pescatore che fa soffrire le carpe. Non mi serve che tu me lo dica, lo so.

Ma per una volta, piuttosto che al mittente, presta attenzione al messaggio.

Ti consiglio di non vedere quel materiale proprio per un motivo semplice: non puoi non chiederti se tutto quello che stai facendo è giusto ma, soprattutto, come un sermone ti tormenterà il detto "occhio non vede, cuore (e stomaco) non duole".

Meglio non sapere. Meglio non vedere.

2 Comments:

Blogger yorka said...

la prima volta che da bimba vidi lo sterminio delle foche (che avviene ogni annoIl Governo canadese ha autorizzato lo sterminio di circa un milione di foche, il 97% delle quali sono cuccioli di età compresa fra i 12 giorni e i 3 mesi, nei prossimi tre anni)..piansi lacrime per tutto il giorno... dal quel dì..persino i canili mi scatenano dolore...non lo so mi scatta una cosa dentro..forse in una delle vite precedenti ero foca!

3/31/2007 7:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma perché si deve a tutti i costi far finta di nulla?
siamo tutti ipocriti e nessuno è "senza macchia", lo so.
ma se il disgusto e la rabbia possono avere anche un minimo di strascico positivo, allora è giusto e necessario provarli.

5/03/2007 2:11 PM  

Posta un commento

<< Home