L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

giovedì, novembre 24, 2005

Domande

Oggi è il giorno delle domande. Sì, di quelle noiose, che ti saltano in testa e ti frullano i neuroni come se fossero importanti. Mi chiedo: perché?

Perché quando tento di vestirmi più elegante del solito mi sento un gioppino?
Perché odio le spalline di cappotti e giacche?
Perché mi sono sfasciato una caviglia e ora il tendine d’Achille dell’altro piede mi fa un male bestia?
Perché me ne stanno succedendo di tutti i colori?
Perché un cellulare UMTS che cade da 4 metri di altezza sopravvive e si procura solo un graffietto di 2 millimetri?
Perché il professore ci guarda e rimane interdetto come se avesse visto il fantasma di Wagner?
Perché il teatro è considerato una forma d’arte d’elite?
Perché non rido quando gli altri ridono?
Perché mi sento straniero a Brescia quando gli stranieri sono altri?
Perché in Brescia centro non c’è un dannato ristorante-pizzeria?
Perché poco prima di mettere un paio di scarpe classiche mi appare un vescicone diametro 2cmx2cm?
Perché un SUV?
Perché tutti mi lambiscono coi fari abbaglianti?
Perché sul servizio UMTS non ci sono nemmeno i risultati di Champions?
Perché le attrici di teatro fanno tanto sesso?
Perché fare l’attore di teatro?
Ma soprattutto, perché sono ancora qui a scrivere e non vado all’Ufficio Elettorale?

Ecco, appunto. Scappo.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Meno domande (alias seghe mentali) e più fatti, MIO CARO!!

Ci sono domande a cui non è possibile dare risposta..

Avv.Anonimo

11/24/2005 2:46 PM  
Blogger Bertrando da Nolle said...

Già, ma se le domande nascono dai fatti...è nato prima l'uovo o la gallina?

11/24/2005 3:46 PM  

Posta un commento

<< Home