L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

venerdì, novembre 18, 2005

Piccoli Grandi

Da questa mattina sono afflitto da un potentissimo raffreddore. E pensare che fino a ieri sera stavo benone, mi gustavo Godzilla alla tv e facevo un grandioso sonno riposante.
In poche ore, dopo essermi svegliato, ecco però l'esplosione del morbo. Occhi pallati, temperatura in rialzo, spossatezza fisica e mentale; per non parlare di deliranti discorsi proferiti dalla mia bocca ormai secca, sede di una lingua che si accartoccia e abbisogna di acqua come una medusa sulla battigia. L'ennesimo raffreddore. Azz.
Questo però mi fa pensare: noi umani siamo tanto bulli, ma bastano degli esserini invisibili, bastardi, e soprattutto inconsapevoli di quello che fanno, per buttarci a terra. Siamo davvero i più forti? Siamo davvero i migliori? O siamo solo graziati da una Natura per ora fin troppo benevola? E se siamo i più deboli, come facciamo a non soccombere? Il cervello, mi dirai. E il fisico? Ti dico io. C'è qualcosa che non va...