L'angolo di Bertrando

Siamo solo bugie che attendono di essere svelate.

mercoledì, novembre 09, 2005

Perchè un blog?

Già..perchè? Sicuramente perchè fa figo averne uno; ce l'hanno (o almeno credono di averlo) tutti i più grandi giornalisti e pubblicisti del mondo, i politici, i prelati (omelie by podcast rule!), i manager. E la gente come me, come te che stai leggendo, gente normale, la cui vita non è il BluTornado e tantomeno una corazzata Potemkin. Ho aperto il blog: quindi SONO FIGO. Poi sicuramente ha influito la voglia di dire qualcosa. Ciò che mi pare, che mi passa per la testa e il cuore in ogni momento della mia giornata. MA non hai già il forum?! Sì, ma è un'altra cosa... La mia opinione ambisce ad essere tiranna con conseguente chiusura mentale: è un mio grande difetto. Ma ho aperto il blog per questo: posso ESSERE TIRANNO. Infine, hanno fatto il loro anche i nuovi scenari di vita che mi vedono coinvolto. Sento di avere il bisogno di parlare, parlare, parlare...ci sono gli amici, ma ogni tanto senti il bisogno di non avere feedback. Diventerei pesante. Apro il blog per ESSERE NUOVO. Ma forse il motivo per cui ho aperto questo spazio è un altro: non so usare il silenzio. ORa posso parlare senza obbligare nessuno ad ascoltarmi. Posso essere discreto, un fantasma. Ho aperto il blog per PARLARE RESTANDO MUTO. Chissà se ce la farò mai.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ascolterò il rumore dei tuoi profondi silenzi

sboooom!

11/09/2005 5:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Spurga Buddy, non può che farti bene. La scrittura è catarsi, ma stai attento....

11/09/2005 9:43 PM  

Posta un commento

<< Home